IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Terza Categoria: rissa tra DLF e San Filippo, mano pesante del giudice sportivo

Savona. In attesa delle decisioni relative alle partite giocate ieri, il giudice sportivo si è pronunciato sugli incontri di domenica 4 dicembre. In particolare, numerosi i provvedimenti per la rissa che si è scatenata tra Dopolavoro Ferroviario Savona e San Filippo Neri Albenga.

Davide Rendina (Dopolavoro Ferroviario Savona) è stato squalificato per cinque gare, in quanto espulso perché “dopo un fallo subito si avventava su un avversario creando i presupposti per una rissa generale che coinvolgeva giocatori delle due squadre”.

Quattro turni di stop a Salvatore Baglio (San Filippo Neri Albenga), espulso in quanto “dopo aver colpito un giocatore avversario lontano dall’azione di gioco, partecipava ad una rissa generale tra giocatori delle due squadre”.

La stessa rissa è costata tre giornate di squalifica a Baldassarre Malteese, Mattia Massolo, Matteo Polletti (Dopolavoro Ferroviario Savona), Emanuele Ciangherotti e Tommaso Zanatta (San Filippo Neri Albenga).

Massimiliano Pittatore, dirigente del Dopolavoro Ferroviario Savona, è stato inibito fino al 10 gennaio “per essersi avvicinato minacciosamente alla panchina avversaria con l’intenzione di colpirne i componenti”.

Tornando ai calciatori, due turni di stop a Marco Massone (Bardineto). Una giornata di squalifica a Andrea Blandino (Bardineto), Vittorio Bobbone, Claudio Ghirardo (Porto Maurizio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.