Sport

Calcio, Terza Categoria: il Borgio Verezzi vince il recupero e sale al quinto posto

P1260394

Borgio Verezzi. Relativamente alle partite di domenica scorsa il giudice sportivo ha squalificato ben nove giocatori.

Roberto Pastorelli (Golden Sanremese) è stato fermato per cinque turni perché “non condividendo una decisione tecnica offendeva l’arbitro e per questo veniva espulso. Alla notifica del provvedimento si avvicinava al direttore di gara minacciandolo. Usciva dal terreno di gioco solo perchè trascinato fuori a forza dai propri compagni. Durante l’allontanamento minacciava di gravi danni fisici il direttore di gara. A fine gara si ripeteva formulando minacce di danni futuri all’arbitro”.

Cinque giornate di squalifica anche a Nader Tyser (Golfodianese “B”) perché “dopo essere stato espulso per doppia ammonizione si avvicinava al direttore di gara offendendolo ripetutamente e gravemente. Veniva a fatica allontanato dal terreno di gioco. Salito sugli spalti continuava ad offendere il direttore di gara”. Due turni di stop al suo compagno di squadra Hector Barrionuevo che “nei pressi degli spogliatoi insultava e minacciava l’arbitro”.

Salteranno la prossima partita Giacomo Novello (Dopolavoro Ferroviario Savona), Marco Odella (Murialdo), Marco Bongiovanni, Lorano Mendez Ramirez (Porto Maurizio), Francesco Andre Gerace, Iulian Daniel Velichi (Virtus Sanremo).

Ammenda di 150 euro al Mallare perché “un sostenitore della società inveiva ripetutamente con frasi minacciose ed ingiuriose nei confronti degli organi federali”.

Ieri sera, intanto, il Borgio Verezzi ha vinto per 5 – 0 il recupero dell’11° giornata con il Riva Ligure. La squadra allenata da Pietro Saccone è andata a segno con Pereira e Papadia nel primo tempo, Pisano, Santoro e Fiallo nella ripresa.

La classifica aggiornata:
1° Valleggia 26
2° Val Prino 22
3° Letimbro 22
4° Mallare 18
5° Borgio Verezzi 17
6° Murialdo 15
7° Bardineto 14
8° Dopolavoro Ferroviario Savona 13
9° Virtus Sanremo 11
9° San Filippo Neri Albenga 11
11° Golden Sanremese 10
12° Bastia 5
13° Rocchettese 4
14° Riva Ligure 4
15° Porto Maurizio 2
Golfodianese “B” fuori classifica
Valleggia, Letimbro, Mallare, Riva Ligure e Porto Maurizio hanno giocato una partita in più valevole per la classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.