Sport

Calcio, grande salto per un altro talento finalese: Christian Rapa approda al Genoa

Christian Rapa

Finale Ligure. Finale si rivela ancora una volta trampolino di lancio verso il grande calcio.

Il settore giovanile della società del presidente Candido Cappa, negli ultimi anni, ha sfornato ottimi atleti. Due, in particolare, sono balzati agli onori delle cronache: Andrea Barberis, classe 1993, andato in prestito al Varese e poi acquistato dal Palermo, e Andrea Tessiore, classe 1999, approdato alla Sampdoria.

Il vivaio giallorosso, in questi giorni, ha ceduto ad una società di serie A un altro dei suoi giovani talenti. Si tratta di Christian Rapa che, finito nel mirino degli osservatori del Genoa, è stato voluto dalla squadra rossoblu.

Christian, nato il 24 ottobre 1998 a Savona e residente a Vezzi Portio, ha giocato nella Nolese dal 2005 al 2010, sotto la guida del tecnico Beppe Pisano. Poi, nella stagione 2010/11, è passato al Finale di mister Alessandro Sportelli dove si è fatto notare conquistandosi la considerazione del “Grifone”.

Rapa, mancino, veloce e dotato di buona tecnica, gioca nel ruolo di ala sinistra. Ora è pronto per la sua nuova avventura: vestirà la maglia del Genoa nel campionato Giovanissimi regionali leva 1998. Qui potrà mettersi in luce sfidando avversarie di livello più elevato e proseguendo nella sua crescita verso il traguardo sognato da tutti i giovani calciatori: la serie A.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.