IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Eccellenza: Vado al secondo posto, super Cairese

Finale Ligure. Agg. h 21,00 – Il Finale, trascinato da Perlo, autore di una tripletta, ha rifilato un secco 5 a 0 al Campomorone e si è così insediato nella metà alta della classifica.

– In attesa dell’incontro di Finale Ligure, programmato in posticipo rispetto al resto del programma, il bilancio delle squadre della provincia di Savona può già dirsi positivo.

Il Vado, in particolare, ha passato un’ottima giornata. I rossoblu hanno conquistato la quinta vittoria nelle ultime sei partite giocate, aspettando il risultato del Campomorone, si sono insediati al secondo posto.

Piegare il fanalino di coda del torneo, l’Arenzano, è stato più difficile del previsto. L’incontro è stato risolto da un gran tiro di Roselli nella ripresa. La formazione di mister Beppe Maisano scavalca così l’Imperia che, sul campo di Andora, ha rischiato di cadere al cospetto del Fontanabuona. Quest’ultimo è andato sul doppio vantaggio con le reti di Biggio e Romei; una doppietta di Daddi ha ristabilito la parità.

Dopo tre giornate di astinenza la Cairese è tornata al successo e c’è riuscita alla grande, espugnando per 5 a 2 il difficile campo di Busalla. Perso Chiarlone, che ha dato il suo addio al calcio, da una settimana i valbormidesi possono contare su Andorno, arrivato dal Canelli. E, come già accaduto quattro giorni fa, il nuovo bomber cairese ha aperto le marcature dei suoi. Questa volta il suo goal non è stato l’unico: sono seguiti la doppietta di Torra e i centri di Buelli e Nonnis. I locali hanno pareggiato per due volte con Morando, poi sono capitolati.

Segni di ripresa dalla Veloce, al secondo pareggio esterno consecutivo. La compagine condotta da Gianfranco Pusceddu, a Ventimiglia, ha chiuso il primo tempo sotto di un goal, siglato da Anfosso. Nella seconda metà di gara Maisano ha firmato il pareggio savonese.

Il riepilogo della 9° giornata:
Arenzano – Vado 0 – 1
Busalla – Cairese 2 – 5
Finale – Campomorone 5 – 0
Imperia – Fontanabuona 2 – 2
Pontedecimo – Fezzanese 0 – 0
Sestri Levante – Culmvpolis Genova 4 – 0
Vallesturla – Rivasamba 2 – 0
Ventimiglia – Veloce 1 – 1

In classifica la Veloce aggancia la Culmvpolis:
1° Sestri Levante 29
2° Vado 24
3° Imperia 23
4° Campomorone 21
4° Vallesturla 21
6° Fezzanese 20
6° Finale 20
8° Rivasamba 19
9° Cairese 18
10° Busalla 16
10° Ventimiglia 16
12° Fontanabuona 14
13° Pontedecimo 13
14° Culmvpolis Genova 11
14° Veloce 11
16° Arenzano 3

Il 14° turno si giocherà domenica 11 dicembre alle ore 14,30. Le partite in programma:
Busalla – Veloce
Cairese – Ventimiglia
Campomorone – Rivasamba
Culmvpolis Genova – Arenzano
Fezzanese – Vado
Fontanabuona – Vallesturla
Imperia – Vado
Sestri Levante – Pontedecimo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.