IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Allievi nazionali: Savona in ripresa dopo un pessimo avvio di stagione

Savona. Il campionato nazionale Allievi di Prima e Seconda Divisione vede i ragazzi del Savona confrontarsi con realtà di grosso calibro.

La formazione allenata da Napoli, tuttavia, non sta sfigurando. Con un bilancio di 4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, si lascia alle spalle quattro avversarie. I biancoblu difettano in fase realizzativa, infatti, con 15 reti fatte, hanno il quarto peggior attacco del girone A. In compenso, avendo subito 19 segnature, hanno la settima miglior difesa.

L’inizio di stagione, per il Savona, è stato molto difficile. Il primo successo, ai danni del Torino, è arrivato solamente all’8° giornata. Poi, con la sola parentesi della sconfitta con la Juventus, gli striscioni hanno colto i 3 punti pure con Pavia, Sampdoria e Alessandria.

La classifica a metà campionato:
1° Aurora Pro Patria 27
2° Novara 26
3° Pro Vercelli 23
3° Virtus Entella 23
5° Juventus 21
5° Genoa 21
7° Valenzana 20
8° Torino 18
9° Pavia 15
9° Savona 15
11° Alessandria 14
12° Cuneo 13
13° Sampdoria 9
14° Casale 6

La 14° giornata è in programma domenica 15 gennaio con i seguenti incontri:
Aurora Pro Patria – Casale
Cuneo – Genoa – Cuneo
Valenzana – Novara
Juventus – Pavia
Pro Vercelli – Sampdoria
Virtus Entella – Savona
Alessandria – Torino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.