IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, musica protagonista nel Teatro di Città: giovedì il concerto del “Circolo 5”

Più informazioni su

Cairo M. Giovedì, alle ore 21, nel Teatro Città di Cairo Montenotte appuntamento con il concerto del Circolo 5, gruppo composto da Roberta Daniel (voce), Paolo Acchiardi, in arte “Elia” (chitarra e voce), Gian Paolo Marinelli (tastiere), Carlo Chirio (basso) e Lorenzo Arese (batteria). I cinque elementi, di lunga e provata esperienza in diversi generi musicali (pop, rock, jazz), saranno accompagnati per l’occasione da Maria Grazia Scarzella e Marilena Mallarini ai cori, Roberto Rebufello, in arte “Fiello” al sax e Davide Bono alle percussioni.

L’ingresso costerà 12 euro. La prevendita dei biglietti è aperta presso il negozio “Petali & verde” di Marianna Chiarlone, Via Buffa n. 25 Cairo Montenotte, telefono 0195090478.

Circolo5 è un progetto nato dalla collaborazione e dal forte legame tra 5 musicisti che si sono conosciuti durante gli anni di studio all’interno del Conservatorio di musica “G.F.Ghedini” di Cuneo. Lo scopo è quello di convogliare l’esperienza di ogni singolo strumentista verso l’obiettivo comune di emozionarsi e di generare emozione nell’ascoltatore. La scelta del repertorio è particolarmente adatta all’ambiente teatrale, dove si riesce ad instaurare un rapporto diretto con il pubblico e dal vivo risulterebbe arduo ed artificioso apparire per ciò che in realtà non si è. Infatti lo spettacolo non è soltanto l’esecuzione di una serie di brani volti a mostrare la qualità del singolo, ma un’esperienza attraverso la quale il gruppo si mette in gioco con sincerità, passione e dedizione, senza trucchi o effetti speciali.

Il repertorio è l’espressione di un’accurata ricerca della musicalità attraverso canzoni di artisti famosi, nate dall’incontro di diversi generi musicali, sia esso pop, jazz, rock, blues o funk. La proposta comprende artisti internazionali (Joss Stone, Stenie Wonder, India Arie, Anastacia), ma anche stelle del panorama italiano (Mina, Giorgia, Irene Grandi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.