IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, in Consiglio comunale approda l’impianto biodigestore di Ferrania

Cairo M. Si terrà martedì 20 dicembre, con inizio alle ore 20:00, la prossima seduta del Consiglio comunale di Carcare, convocato in seduta pubblica straordinaria e che vedrà l’attesa discussione sul nuovo impianto biodigestore di Ferrania: saranno presenti i Comitati Ambientalisti della Valbormida.

Di seguito l’ordine del giorno del parlamentino carcarese:
1. Approvazione verbali della seduta precedente.

2. Comunicazioni del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali.

3. Mozione in merito all’impianto di rifiuti organici in località Ferrania. Richiesta del Gruppo Consiliare “Noi per Carcare”.

4. Interrogazioni del Gruppo Consiliare “Carcare Futuro” in merito a: – sistemazione dei box per i nuovi spogliatoi del campo comunale “C.Corrent”; – risultanze di conto economico relativamente all’utilizzo di Villa Maura, sede della Biblioteca.

5. Interrogazione del Gruppo Consiliare “Carcare Futuro” in merito a:
– valorizzazione del monumento dedicato alla famiglia,
– stato di degrado dell’ex area Pastorino Petroli in Via Fornace Vecchia
– modalità di manutenzione alla pavimentazione del centro storico
– cattivo funzionamento delle telecamere installate nel Comune.

6. Interpellanze del Gruppo Consiliare Partito Socialista Italiano in merito a:
1. ATO idrico
2. Acquedotto Fontanazzo
3. Assetto idrogeologico

7. Modifica al Regolamento di Polizia Mortuaria. Concessioni cimiteriali. Esame ed approvazione.

8. Adozione del nuovo Regolamento per l’Albo del volontariato. Esame ed approvazione.

9. Modifica articoli 32 e 35 del Regolamento acquedotto comunale. Esame ed approvazione.

10. Adozione del nuovo Regolamento per l’esercizio di attività di sale pubbliche da gioco. Esame ed approvazione.

11. Rinnovo della Convenzione tra i Comuni di Carcare e Altare per la gestione associata dei servizi sociali.

12. Esame ed approvazione della bozza di protocollo di intesa tra i Comuni della disciolta Comunità Montana Alta Val Bormida per la gestione coordinata dei servizi Antincendio Boschivo e Protezione Civile.

13. Ordine del giorno proposto dal Gruppo Consiliare Udc in merito all’iniziativa di ANCI Liguria “18 anni in Comune” per il riconoscimento della cittadinanza italiana alle seconde e terze generazioni degli immigrati nati in Italia.

14. Ordine del giorno in merito alla richiesta alla Provincia di realizzazione di una rotonda di interconnessione tra la S.P. n. 29 e S.P. n. 15. In loc. Vispa.

15.Comunicazione di avvenuti prelevamenti dal Fondo di Riserva del Bilancio 2011 effettuati con deliberazioni G.C. n. 148 del 22.09.2011., G.C. n. 152 del 29.09.2011 e G.C. n. 164 del 20.10.2011e G.C. n.189 del 14.12.2011.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.