IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, anche il sindaco Briano “Adotta una parola”

Più informazioni su

Cairo M. Anche il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano, figura tra gli oltre 25 mila “custodi” della lingua italiana: il primo cittadino ha infatti deciso di aderire all’iniziativa “adotta una parola” promossa dalla Società Dante Alighieri in accordo con i dizionari Devoto Oil, Garzanti, Sabatini Coletti e Zingarelli.

Per un anno il sindaco sarà custode della parola “concrescere” impegnandosi a dargli significato e degno uso. “Nella nostra Valle – dice Briano – il concetto di concrescita deve essere sviluppato per arrivare finalmente a sentirci una comunità di 45.000 abitanti al di là di ogni logica di campanile. Concrescere, consolidarsi come un noi e una collettività sarà una delle sfide che ci attendono nei prossimi mesi e che fin d’ora mi impegno ad affrontare partendo da un progetto culturale come quello della Società Dante Alighieri”. Chi vuole maggiori informazioni sull’iniziativa può accedere al sito www.ladante.it”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.