IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando a Roma incontra il Governo: assenti Cota e Zaia

Più informazioni su

Roma. Il governatore della liguria, Claudio Burlando, e’ a Roma dove e’ da iniziato da pochi minuti l’incontro tra i rappresentanti degli enti locali e il premier Mario Monti.

Nell’incontro il primo ministro annuncerà a governatori, presidenti di provincia e sindaci la manovra finanziaria che questa sera dovrebbe essere approvata in consiglio dei ministri e passare già domani mattina al vaglio del parlamento.

Prima della riunione a Palazzo Chigi si e’ tenuta una conferenza delle Regioni. I governatori sono andati via senza voler rilasciare dichiarazioni “rispettiamo la consegna del silenzio”, ha detto ridendo più d’uno. Da quanto si è appreso, i presidenti delle Regioni avrebbero messo a punto una piattaforma unitaria sulle questioni principali che li riguardano che presenteranno nell’incontro con il governo a Palazzo Chigi.

Come ampiamente annunciato sono assenti i governatori della Lega Nord, Cota e Zaia, perché’ impegnati al parlamento padano.

“Avrebbero fatto meglio a venire, oggi a Roma. Bisogna distinguere di più tra i ruoli istituzionali e quelli politici”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a margine dei lavori della Conferenza delle Regioni, sulla decisione dei due governatori leghisti di non partecipare all’incontro con il governo previsto per oggi a Palazzo Chigi. “Per me di parlamento ne esiste solo uno, quello nazionale”, ha concluso Rossi, rispondendo ai cronisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.