IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, gufo investito da un’auto e soccorso dall’Enpa

Più informazioni su

Borgio V. Un bellissimo gufo, probabilmente urtato da un’auto, è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali savonese in una via del centro di Borgio Verezzi. Il volatile, un uccello rapace che si cibo di piccoli mammiferi ed uccelli, ha diverse fratture ad un’ala ed alle zampe ed è ora curato dai veterinari dell’associazione che sperano di riuscire a guarirlo: “Il recupero non sarà nè breve nè facile. Seguirà la riabilitazione, dopodiché sarà rimesso in libertà”.

“Quest’nno sono quasi 1.600 gli animali selvatici feriti, nidiacei e in difficoltà soccorsi e curati dai nostri volontari in convenzione con la Provincia di Savona, che è titolare per legge degli interventi – spiegano dall’Enpa -. Purtroppo, per il crescente numero di soggetti ricoverati, le spese vive sostenute dall’associazione superano ormai di parecchie di migliaia di euro il contributo elargito da Palazzo Nervi”.

“Mentre i parchi regionali (soprattutto Beigua, Bergeggi e Gallinara ma anche Piana Crixia, Ceriale e Millesimo), che hanno il compito dei soccorsi sui rispettivi territori, continuano ad ignorare la attività da noi svolta in loro assenza e continuano a spendere i soldi a disposizione in convegni, censimenti e manifestazioni
autocelebrative” concludono i volontari dell’Enpa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.