Borgio: al Gassman in scena lo spettacolo del Barone Rampante “Goldoni innamorato”

spettacolo Goldoni innamorato

Borgio. Mercoledì 7 dicembre, alle 21, nel cinema teatro Gassman di Borgio Verezzi andrà in scena lo spettacolo “Goldoni Innamorato” curato da Maximilian Nisi e messo in scena dagli attori della Compagnia Il Barone Rampante.

Lo spettacolo racconta la storia d’amore e la gelosia di due giovani un po’ bizzosi che per insicurezza e scarsa generosità si accapigliano per niente sciupando i momenti migliori dei loro incontri.
Litigi esasperate, gelosie ridicole, ripicche deliranti, vendette insensate. Nisi dilata i tempi, sostituisce alla comicità di Goldoni l’ ironia, scava nelle pieghe del testo, evidenziando in controluce quei sentieri tematici e drammaturgici che raccontano le nevrosi e il decadimento di un’epoca. Goldoni impone il lieto fine e le cose si accomoderanno, pur con il sospetto che non tutto sia risolto. All’originalità di quello che appare come un raffinato e a tratti diabolico studio sui caratteri, va anche aggiunta la riflessione dell?autore sulla condizione sociale dei due protagonisti, ovvero nobiltà decaduta e ricca borghesia.

La trama dello spettacolo è un collage di citazioni. Una lingua non verbale che tanto influisce sulle emozioni. Le musiche scelte con grande cura, creano la tensione e la drammaturgia. Ritornano in maniera ossessiva come un meccanismo del ricordo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.