IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier, Lazzari (Fiom): “Trenitalia deve riaprire la gara”

Vado L. “Con l’aumento del fondo a 1,6 mld di euro, cui si sommano i 148 mln delle regioni, il taglio di risorse che aveva paventato la riduzione delle commesse già acquisite e la sospensione della gara per i nuovi treni è rientrato”. E’ soddisfatto Alberto Lazzari della Fiom Cgil sulle nuove risorse stanziate dal governo a favore del trasporto ferroviario.

“Trenitalia deve ora riaprire la gara e acquistare le E464 già ordinate. Abbiamo chiesto un incontro alla Bombardier per fare il punto della situazione e sapere se ci sono novità da Trenitalia. Se così non fosse reagiremo duramente perché saremmo di fronte ad un atteggiamento ingiustificato nel merito e dalle conseguenze sull’industria ferroviaria italiana inaccettabili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.