IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce volo, serie B: Carcare regge fino all’8 pari, poi la Sandamianese passa

Carcare. Nel complesso, il bilancio di 8 punti in 9 turni può considerarsi positivo per la matricola La Boccia Carcare.

La sconfitta interna con la Sandamianese, però, anche se sulla carta ci poteva stare, lascia un po’ di amaro in bocca ai valbormidesi.

Gli ospiti sono partiti bene grazie alla staffetta: il 49 su 57 dei Martina ha prevalso sul 34 su 55 di Caviglia e Masino. Nel combinato Carcare è andata alla grande: successi di Canetti su Frencia per 24 – 23 e di Ferraro su Torchio per 22 – 17. La Boccia ha iniziato a credere sul serio nel successo dopo che Versino ha battuto Zaidi per 29 – 14.

La Sandamianese, però, ha reagito. Nel tiro di precisione Basilietti ha avuto la meglio su Levratto per 13 – 6, mentre nel progressivo L. Martina ha superato Caviglia (35 su 45 contro 30 su 45). Gli astigiani sono passati a condurre con la vittoria di Cerrano su Canetti per 13 a 2 nell’individuale, ma la coppia Trucco / Versino ha pareggiato i conti vincendo 13 – 9 su Pertusio / Zaidi.

Decisive le ultime due sfide, entrambe appannaggio degli ospiti: la coppia Basilietti / Torchio ha superato per 13 – 8 Trezza / Bressan, mentre la terna Pittarelli / Frencia / Veglio ha avuto ragione di Ferraro / Levratto / Marte per 13 – 7.

La società carcarese, secondo i dati riportati dal sito Federbocce, ovviamente approssimativi, si consola con il primato del pubblico più numeroso di giornata: 150 unità.

I risultati della 10° giornata:
Rosta – Roverino  5 – 15
La Boccia Carcare – Sandamianese  8 – 12
Nitri Aosta – ABG Genova  9 – 11
Tesoreria – Marene Centrometal 10 – 10
ha riposato: Auxilium Saluzzo

La classifica del girone A:
1° ABG Genova 17
2° Nitri Aosta 13
3° Sandamianese 11
4° Roverino 9
5° Auxilium Saluzzo 8
6° Rosta 8
6° La Boccia Carcare 8
8° Marene Centrometal 3
8° Tesoriera 3
L’Auxilium Saluzzo ha giocato una partita in meno.

Sabato 14 gennaio si giocherà l’11° turno con i seguenti incontri:
Roverino – Sandamianese
Marene Centrometal – La Boccia Carcare
Auxilium Saluzzo – Nitri Aosta
ABG Genova – Tesoreria
riposa: Rosta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.