IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bilancio positivo per la Fiera del Vino: apprezzata la nuova location a Molino Nuovo

Andora. “Ricordo 15 anni fa quando, in qualità di assessore al Commercio, proposi questa festa: alcuni furono piuttosto critici, ma ora è fuor di dubbio che questa sia diventata la fiera degli andoresi”: un orgoglioso Franco Floris fa un bilancio della edizione 2011 della Fiera del Vino che, oggi, ha visto la partecipazione di tantissimi residenti (e non) nel nuovo quartiere di Molino Nuovo.

“Dietro questa fiera c’è un comparto importante della nostra economia, ci sono famiglie, tradizioni e storie – continua il sindaco – Vedere oggi questa folla di gente e sentire qualche andorese dire ‘questa è la nostra fiera’ mi ha commosso. Ricordo quando, anni fa, io e alcuni amici passavamo la nottata a montare stand concessi dall’allora Comunità montana e pagavamo di tasca nostra l’illuminazione necessaria: non c’erano soldi, ma tanta volgia di fare. E questo è il risultato”.

Molte le novità dell’evento organizzato dal Comune di Andora con il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria. A partire dalle aree espositive allestite nel nuovo quartiere di Molino Nuovo, gli stand sono stati posizionati in un’area pedonale tra portici e giardini, una chicca è stata l’area della fontana illuminata per le festività natalizie e per la Fiera del Vino, in particolare. I partecipanti hanno potuto degustare ed acquistare vini pregiati della tradizione enologica italiana e prodotti tipici provenienti da diverse regioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.