Sport

Basket, Under 17: il Pool 2000 si arrende alla corazzata PMS

Azimut Pool 2000 Loano - Covo Nord Est Santa Margherita Ligure

Loano. Il Pool 2000 cede a Moncalieri contro la corazzata PMS dopo aver resistito per due quarti e mezzo di una partita Under 17 di alto livello.

Inizio scoppiettante con la PMS che fa partire dalla panchina il nazionale Baldasso, convocato solo per la seconda volta nel campionato di categoria, ed il Pool che gioca con intensità nella metà campo offensiva ma non fa altrettanto in quella difensiva.

A metà quarto il tabellone recita 13 – 13, ma in campo si vede la differenza di stazza tra le due formazioni, accentuata dall’atteggiamento morbido degli ospiti che infatti hanno ben due falli di squadra nel quarto. La difficoltà dei punti loanesi è molto superiore a quella locale e nella parte finale del quarto il Pool segna con il contagocce e PMS allunga sul + 8.

Moncalieri ruota a sette giocatori mentre il Pool cerca risorse dalla panchina con poca fortuna ed i locali allungano. Il rientro di Cacace e Prato permette di ricucire lo strappo con un gioco da 4 punti del primo replicato da una tripla del secondo. All’intervallo il divario è contenuto in 10 punti ed al rientro il Pool sale in difesa ed ha la possibilità di rintrare definitivamente in partita concedendo solo due punti agli ospiti nei primi 4′ del quarto.

La scarsa efficacia nel concretizzare i vantaggi acquisiti, più volte dimostrata senza conseguenze nelle precedenti partite, questa volta è letale. Giacomelli segna tre volte da tre punti con tiri aperti gentilmente concessi dagli ospiti e Moncalieri scappa via sino al + 24 di fine quarto, aiutata dello scoramento dei loanesi. Nell’ultimo periodo il Pool ha il merito di non mollare e tre triple di Prato permettono di mantenere immutate le distanze.

Sicuramente una partita positiva per gli ospiti che in precampionato era già stati calpestati dalla formazione torinese, ma è necessario crescere ancora per poter mettere in seria difficoltà una squadra di livello assoluto come la PMS, alla quale vengono concessi chili e centimetri in ogni elemento del roster.

Il tabellino:
Pallacanestro Moncalieri San Mauro – Pool 2000 Loano 75 – 53
(Parziali: 24 – 16, 40 – 30, 62 – 38)
Pallacanestro Moncalieri San Mauro: Corrias ne, Siviero 5, Rauti 4, Ottone 5, Sordella 20, Feltrin, Ferraris 6, Giacomelli 17, Fassio ne, Vaira ne, Trovato 5, Baldasso 11. All. Tassone, aiuto all. Recchio.
Pool 2000 Loano: Villa 8, Pichi 5, Pettorossi 3, Cerutti 4, Bedini, Laganà 2, Torrini, Zavaglio 1, Prato 20, Cacace 8, Nicoletti 2, Mastrosimini ne. All. Prati, aiuto all. Costa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.