IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 13: l’Alassio vince ad Albenga

Albenga. Il campionato Under 13 ha offerto una bella partita tra la compagine di casa del Basket Albenga e la Pallacanestro Alassio.

Inizio arrembante dell’Albenga che dopo cinque minuti di gioco conduce 8 a 0 prima della replica dell’Alassio che rimonta e conclude il primo quarto in parità, 14 – 14.

Secondo quarto a favore dei gialloblu alassini (nella foto) che vanno al riposo lungo in vantaggio 21 – 29. Il terzo quarto vede un sensibile ma continuo predominio alassino che allunga nel punteggio chiudendo il terzo tempo avanti 27 – 40. Anche l’ultimo quarto prosegue sui binari degli ultimi due e l’Alassio si aggiudica l’incontro per 37 – 53.

“Abbiamo vinto una bella partita contro una bella squadra come l’Albenga ma è stata molto dura e ci complimentiamo con la squadra di casa – dichiarano i dirigenti dell’Alassio -. La nostra squadra Under 13 deve crescere e non è comunque facile perché i nati nel 1999 si allenano con i 1998, mentre i 2000, essendo un gruppo numeroso, si allenano da soli. Questo non permette di avere una buona amalgama ma ci auguriamo che, giocando, si riesca a migliorare il gioco di squadra”.

“Per ora – proseguono – ci accontentiamo delle due vittorie contro Sea Basket Sanremo e quella odierna con l’Albenga, ben consapevoli che arriveranno partite difficile dove andremo incontro a sconfitte che, come si dice, faranno crescere più delle vittorie. Restiamo orgogliosi, come Alassio, di partecipare a tutti i campionati maschili regionali Under 15, Under 14 e Under 13 oltre a quelli femminili Under 15 e Under 14 permettendo ai ragazzi e alle ragazze della zona di continuare a giocare con l’obiettivo di giungere ad una futura prima squadra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.