IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, trofeo Garassini: il Ceriale conquista il secondo posto

Più informazioni su

Ceriale. Il Basket Ceriale va oltre ogni più rosea aspettativa, cedendo solo alla “corazzata” Vado nella finalissima del Trofeo Garassini.

Nel primo incontro il Ceriale supera il Loano per 58 a 43 sorprendendo gli avversari nel primo quarto e, dopo aver resistito alla loro reazione, mette al sicuro il risultato nella seconda metà della gara.

I tabellini:Pallacanestro Loano – Basket Club Ceriale 43-58 (8-17; 24-26; 34-44)

Pallacanestro Loano: Altamura, Dorindo, Fumagallo, Gainnullo, Giromini, Maggioni, Panizza, Provaggi, Revetria, Tassara, Volpi, Zappa. All.Campisi.

Basket Club Ceriale: Durante, Liboriani, Mossa, Nari, Pizzo, Tricomi, Troilo, Valcavi, Vozzella. All.Giordano D. Aiuto all.Porro A.

Troppo forte il Vado. Nella finalissima il Ceriale, che giocava senza alcun prestito, s’arrende alla netta superiorità degli avversari con un indiscutibile 102-55.

Basket Club Ceriale – Pallacanestro Vado 55-102 (10-24; 28-48; 40-74)

Pallacanestro Vado: Airaghi, Brambilla, Cerisole, Cesaro, Cinapella, Cirea, Coccina, Minacoy, Moretti, Trento, Zoppi. All.Costa.

Il coach Giordano è comunque felicissimo: “Abbiamo raggiunto un traguardo insperato alla vigilia. La nostra prima volta al Garassini, contro squadre che militano nel campionato di Eccellenza, è stata assolutamente indimenticabile. Sono contento per i ragazzi, se lo meritano per l’impegno e la passione che stanno mostrando. Continuiamo così, con la politica dei piccoli passi, e godiamoci ogni soddisfazione che incontriamo nel nostro percorso di crescita”.

Gli Under14 saranno già in campo sabato 10 per affrontare, in una nuova sfida di campionato, la polisportiva andorese Il Gabbiano. Inizio alle 16.30 nella Palestra Comunale di Via Magnone a Ceriale.

Nella foto: l’Under14 del Ceriale con il trofeo appena conquistato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.