IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: tris di vittorie per il Big Mat Lamberti Basket Albenga

Più informazioni su

Albenga. Vittoriosa trasferta a Cogoleto per il Big Mat Lamberti Basket Albenga, in una sfida difficile e molto tesa, gestita benissimo da coach Romano che ha saputo ruotare al meglio i propri ragazzi e chiuderà l’incontro con soli 7 atleti a disposizione, compresi due Under, con tre giocatori ingauni (Bertolino, Carlucci e Kader) fuori per 5 falli per quasi tutto l’ultimo quarto e Soares Pires in campo con 4 fischi a proprio sfavore.

Il coach Romano è, giustamente, più che contento: “Siamo partiti bene ed abbiamo acquisito un vantaggio che il Cogoleto non è più riuscito a colmare. Bravissimi i ragazzi a contenere la rabbiosa reazione dei padroni di casa al rientro dalla pausa lunga e, in particolare, Rossello, che ancora una volta è stato un punto di riferimento fondamentale per la squadra, nonostante i problemi fisici che lo stanno fortemente condizionando. Evidenzio con piacere anche l’esordio di Ruggiero, un ’95, che ha ben figurato”.

Una vittoria importante, quindi, per mantenere la testa della classifica dopo aver doppiato la metà del campionato e per incamerare punti in funzione dei playoff che si stanno rapidamente approssimando.

I tabellini:

A.S.Cogoleto Basket – A.S.Big Mat Lamberti Basket Albenga 73-79 (15-26; 36-47; 54-64)

A.S.Cogoleto Basket: Bruzzone 19, Damonte F.2, Damonte G.4, Ferretti 8, Gatto 4, Nani 6, Robello 20, Rossi 10. All.Bortolotti

A.S.Big Mat Lamberti Basket Albenga: Bertolino 10, Cantini 7, Carlucci 14, Gallea 6, Kader 11, Porro 3, Rossello 20, Rosso 5, Ruggiero 3, Soares Pires 0. All.Romano

Una limpida e convincente vittoria per l’Under19 Elite che schianta lo Spezia Basket Club con un sonoro 85 a 47 (dopo aver subito una bruciante sconfitta 62 a 44 nella partita di andata). Perfetta la gara degli ingauni che hanno espresso un gioco vivace e spumeggiante.

Esordio molto positivo in Under 19 per Berra che così, insieme agli altri ‘95 Giulini, Ruggiero e Sibilla, entra a far parte dei giocatori ormai costantemente a disposizione di coach Ciccione, il quale non nasconde la propria soddisfazione: “Ottima gara dei ragazzi che hanno veramente dato il massimo. Dobbiamo certo ancora migliorare alcuni meccanismi, però mi auguro che la squadra abbia acquisito la consapevolezza dei propri mezzi e di aver imboccato finalmente la strada giusta, mettendo a frutto il lavoro che svolgiamo durante la settimana”.

Tutta la squadra si è stretta intorno a Piazza che, nel secondo quarto, si è infortunato ad un ginocchio ed è stato costretto ad abbandonare il parquet del PalaMarco.

Vittorioso, infine, anche il Big Mat Lamberti Basket Albenga nell’Under17 Elite che espugna Sanremo con 19 punti di scarto maturati, soprattutto, nell’ultima frazione di gioco. Questi i parziali: BVC Sanremo–Big Mat Lamberti Basket Albenga 53-72 (11-17, 14-21, 19-17, 9-17).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.