IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, S.I. Ferrando Savona ancora imbattuta: domani il recupero a Castelnuovo

Savona. Non si ferma la marcia della Cestistica Savonese che supera, non senza poche difficoltà, lo Stars Novara su un campo ostico e contro una formazione mai doma.

Le savonesi giocano una gara mediocre con qualche sprazzo di buon gioco e comandano per tutto l’incontro ma senza mai prendere un margine di tranquillità.

E così a circa 3 minuti dalla fine dell’incontro, con le biancoverdi sopra di 8 lunghezze, causa alcune palle perse di troppo ed a tiri mal presi e non messi a segno, le padrone di casa si rifanno sotto e si portano ad un solo punto di distanza. D’Amico sbaglia due liberi nel momento topico dell’incontro e le piemontesi ci credono. Però anche Pernice va dalla lunetta e fa due su due. In attacco le padrone di casa pasticciano e le biancoverdi possono così festeggiare per la settima vittoria stagionale e per un altro turno con il primato solitario.

Tra le formazioni che seguono in classifica da segnalare la marcia continua del Lavagna che, dopo l’unica sconfitta subita proprio contro la Cestistica, non ha più sbagliato un colpo e la caduta inaspettata del Moncalieri sul campo del Teen Basket Torino, strapazzato lo scorso dalle savonesi lo scorso fine settimana.

Ora le ragazze allenate da Pollari sono attese dal recupero di domani sera sul campo del Castelnuovo Scrivia. Sarà un’altra “prova del nove”. Dopo questa partita infrasettimanale ci saranno poi due gare interne, entrambe derby liguri: il primo contro la NBA-Zena ed il secondo contro la Fulgor Spezia, prima gara del girone di ritorno.

L’obiettivo delle biancoverdi è di arrivare alla fine del 2011 senza sconfitte ma bisognerà certamente non sottovalutare nessuno perché, l’esempio del Moncalieri insegna, ogni partita ha una storia a sé e le vittorie bisogna sempre sudarle.

Tornando a Novara, questo il tabellino delle savonesi: Borgia 16, D’Amico 9, Scozzari 9, Pernice 8, Orazi 6, Napoli 1, Casto, A. Marchetti ne, Iannuzzi ne, Dagliano ne. Il primo quarto si era chiuso sul 14 – 14, il secondo sul 22 – 24 e il terzo sul 32 – 39.

I risultati dell’8° giornata:
New Basket A-Zena – Fulgor La Spezia (23 dicembre ore 20,30)
Stars Novara – S.I. Gruppo Ferrando Savona 45 – 49
Torino Teen Basket – Azzurra Moncalieri 65 – 64
Bra – Castelnuovo Scrivia 40 – 58
Autorighi Lavagna – Pallacanestro Torino 71 – 49

La classifica aggiornata:
1° S.I. Gruppo Ferrando Savona 14
2° Autorighi Lavagna 12
3° Azzurra Moncalieri 8
3° Castelnuovo Scrivia 8
5° Stars Novara 8
6° Pallacanestro Torino 6
7° Torino Teen Basket 6
8° Fulgor La Spezia 4
9° New Basket A-Zena 2
10° Aido Bra 2
Stars Novara e Torino Teen Basket hanno giocato una partita più, Fulgor La Spezia e New Basket A-Zena una in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.