IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile, serie C: il Loano non riesce ad ostacolare l’Antares Romito

Loano. Nell’incontro valido per il 6° turno, giocato sabato 3 dicembre, da parte del Loano non si sono viste la grinta e la precisione dell’incontro disputato contro il Maremola.

E’ stata una partita senza colpi di scena quella tra la Pallacanestro Loano (nella foto) e l’Antares Basket Romito, finita con il risultato di 45 – 52. La formazione ospite è stata sempre in vantaggio andando al riposo, alla fine del secondo quarto, con la differenza favorevole di 9 lunghezze.

Troppi errori e poca concentrazione per la giovane squadra delle padrone di casa che sono riuscite, in un certo frangente, a dare l’impressione di poter riaprire la partita. Ma non è bastato il risultato positivo dell’ultimo quarto (15 – 6) per portare a casa la vittoria.

In casa loanese ancora assenti per infortunio tre giocatrici che dovrebbero essere pronte per la fase di ritorno. Il Loano si prepara anche all’inizio del campionato per le più piccole dell’Under 13 che domenica 11 gennaio disputeranno il loro primo incontro in casa della Cestistica Savonese.

Il tabellino:
Pallacanestro Loano – Antares Basket Romito 45 – 52
Pallacanestro Loano: Casciano ne, Campisi 8, Tassara 7, Patitucci 2, Piccinini, Debenedetti 10, Maggioni 11, Oliva 2, Zappatore 4, Vittone 1. All. P. Picasso, aiuto all. G.N. Accinelli.
Antares Basket Romito: Lucignani 4, Ghio, F. Maggiani 6, M. Maggiano, Gili 7, Persia 10, Cattoi 4, Bartolone 2, Patrone, Balducci 19. All. P.L. Rossi.
Arbitri: Angelo Regoli (Albisola Superiore) e Roberto Bova (Albenga).

Niente da fare per le giovani della Cestistica Savonese, sconfitte 40 – 69 dall’Ospedaletti. Completa la giornata il successo per 36 – 47 del Basket Marola in casa dello Junior Basket Rapallo.

In classifica guida la Sidus & Life Genova con 12 punti in 6 partite. Seguono Basket Club Ospedaletti e Antares Basket Romito con 8 punti, Cestistica Savonese con 4 punti, Basket Marola, Junior Basket Rapallo, Pallacanestro Loano e Pallacanestro Maremola con 2 punti. Hanno giocato tutte 5 incontri, tranne il Marola che ne ha giocati 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.