Sport

Basket femminile, serie C: al Loano manca la costanza, colpo mancato in casa della Sidus

Sport10

Loano. Sabato 10 dicembre, presso la palestra di via Allende a Genova, si è disputato l’incontro tra la Sidus Life & Basket, capolista tuttora imbattuta, e la Pallacanestro Loano.

L’avvio di gara vede le ragazze della presidente Gioncada molto determinate. Le loanesi rimangono in vantaggio per tutto il primo quarto. Le locali segnano 13 punti, dei quali ben 9 ai tiri liberi. Il parziale del primo periodo è 13 – 14.

La seconda frazione di gioco vede le padrone di casa più concentrate: riescono a mettere a segno alcuni canestri in più delle avversarie e passano a condurre, arrivando negli spogliatoi avanti di 7 lunghezze. Alla ripresa del gioco le loanesi si trovano anche sul – 14 ma nell’ultimo quarto, spronate da coach Picasso, riescono a limitare il passivo e tornano fino al – 5.

Una determinazione più costante, come quella messa in mostra nel primo quarto, avrebbe potuto permettere al Loano di puntare alla vittoria. Il risultato finale, invece, è 58 – 50 per la Sidus.

Il tabellino delle loanesi: Tassara 16, Zappatore 11, Campisi 6, Vittone 5, Debenedetti 4, Maggioni 4, Patitucci 2, Sacone 2, Casciano, Piccinini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.