IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Alassio: intenso week end prima della pausa natalizia

Alassio. Intenso weekend in casa Pallacanestro Alassio prima della pausa natalizia con tantissime squadre impegnate sia nei campionati maschili che in quelli femminili.

Sabato sono scese in campo le under 14 femminili (nate nel 98/99/2000) che, nel palazzetto di Alassio, hanno avuto la meglio sul Basket Pegli! E’ stata una partita sempre condotta dalle giovani alassine e alla fine dell’incontro l’Alassio vince 59-32. “Il gruppo under 14 femminile è un bel gruppo che può giocarsela contro tutte le squadre. Affronteremo squadre forti e saranno partite equilibrate ma l’importante sarà proseguire nel cammino intrapreso senza dare troppo peso al risultato finale. Oggi, naturalmente, siamo contenti per la vittoria ma siamo molto più contenti per il fatto che tutte e dodici le cestiste sono scese in campo e hanno giocato tanto”.

Domenica gli Under 15 maschili (nati nel 97/98) hanno vinto a Ventimiglia e raggiungono i dieci punti in classifica con un bilancio di cinque vittorie e tre sconfitte. A Ventimiglia, dopo un primo quarto in equilibrio, l’Alassio ha preso in mano la partita e ha vinto abbastanza agevolmente 49-84. ?E? stata una bella partita e ci siamo fatti un bel regalo di natale chiudendo l’anno con una vittoria. In questo girone a dieci squadre passano le prime quattro che si scontreranno con le prime quattro del girone ligure di levante. L’obiettivo è di lottare fino alla fine per entrare nelle quattro anche se non sarà facile. Cerchiamo comunque di proseguire nella strada intrapresa.

Sempre Domenica le under 15 femminili, nate nel 97/98/99, hanno giocato a Genova contro la prima in classifica, l’Nba Zena. Nonostante l?assenza di tre giocatrici per influenze e infortuni l’Alassio ha ben giocato e ha retto l?urto della prima in classifica perdendo con dignità 96-51. “Considerato che affrontiamo il campionato quasi interamente sotto leva siamo ben contenti della prestazione e dei miglioramenti delle ragazze. E’ un bel gruppo che ci auguriamo di condurre a una futura prima squadra”. Sempre Domenica gli Scoiattoli-Libellule (nati e nate nel 2003-04 e i 2002 al primo anno) nel palazzetto di Loano hanno giocato tante partite per più di due ore. “Ringraziamo Loano per l?invito e siamo contenti di esserci presentati numerosissimi, con quasi trenta bambini. Tutti hanno giocato, si sono divertiti sia nelle partite che nella gara di tiro. E’ un primo passo di avvicinamento al basket giocato con uno spirito molto ludico senza guardare minimamente al risultato finale. Un bravo a tutti i partecipanti”.

Lunedì c’è stato un doppio appuntamento per gli Aquilotti-Gazzelle. I nati e le nate nel 2001, nel girone competitivo, hanno giocato in casa contro Basket Ceriale e vinto 14-10 la partita frutto di tre tempi vinti, due pareggiati e uno perso. I nati e le nate nel 2002/03, nel girone propedeutico, hanno giocato a Loano e al termine dei sei tempi ha avuto la meglio la compagine di casa. “Al di la dei risultati sottolineiamo che, contemporaneamente, su due campi diversi, siamo riusciti a far giocare 26 minicestisti nella stessa giornata ed esattamente nove bimbe e quindici bimbi nate e nati nel 2001/02 e parte 2003. Siamo contenti perché in questo modo, tra Domenica e Lunedì, hanno giocato ben 56 tra bambine e bambini della Pallacanestro Alassio nati e nate tra il 2001 e il 2004! Davvero un bel risultato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.