IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autotrasporto: senza risposte dal governo sarà blocco dei tir

Liguria. Le associazioni dell’autotrasporto ligure confermano le preoccupazioni circa la situazione delle imprese del settore che ha portato alla proclamazione del fermo da parte di Unatras (Unione Nazionale delle Associazioni dell’Autotrasporto merci).

“L’iniziativa indetta da Unatras – sottolineano Confartigianato, Confcommercio e Casartigiani – è una decisione grave ma inevitabile per testimoniare il disagio in cui si trovano ad operare gli autotrasportatori e dovrebbe vedere unite e coese tutte le organizzazioni che hanno a cuore le sorti della categoria”.

“Le difficoltà delle imprese – spiegano le tre Confederazioni – sono aggravate dalle misure contenute nella manovra economica: dall’aumento del costo del gasolio, i rincari dei premi assicurativi, l’aumento delle giornate di divieto della circolazione, oltre al rischio di cancellazione dei costi per la sicurezza”.

Confartigianato, Confcommercio e Casartigiani si dichiarano pronte a sostenere eventuali forme di protesta e portare a compimento il fermo dell’autotrasporto se dal governo ribadiscono la richiesta di un incontro tra i rappresentanti di Unatras ed il Governo per dare risposte a tutela della categoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.