IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arteterapia: alla comunità “Pra Ellera” di Cairo collaborazione tra writers e pazienti foto

Più informazioni su

Cairo. Il muro spesso metafora del limite umano, ha rappresentato per alcuni ospiti della comunità “Pra Ellera” di Cairo, uno spazio dove comunicare e visualizzare pensieri colorati.

E’ ciò che è successo domenica 4 dicembre nell’ambito del progetto di arte terapia, grazie alla condivisione, di due writers dell’associazione “Duevventi” in collaborazione con l’associazione Baubò.

“Il muro ha raccolto e restituito una relazione intensa fra persone che altrimenti non avrebbero comunicato, oltre a dare un riscontro terapeutico molto importante. Per questo voglio ringraziare sia l’associazione “Duevventi” che la Comunità che ha reso possibile tutto questo” riferisce l’educatrice Gianna Pera.

La Comunità “Pra Ellera” di Cairo è una struttura finalizzata allo studio ed al trattamento di pazienti affetti da gravi disturbi di personalità e/o da disturbi psicotici, provenienti da circuiti psichiatrici civilistici e da quelli giudiziari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.