IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Arte, l’artista alassina Roberta Camilloni alla Biennale di Venezia

Più informazioni su

Alassio. Quest’anno si chiude con grande soddisfazione per l’artista alassina Roberta Camilloni. Chiamata da Vittorio Sgarbi ad esporre a Milano, in occasione della Biennale di Venezia, per lei nuovo invito a proporre due opere molto significative presso la prestigiosa Sala Nervi di Palazzo delle Esposizioni di Torino. Ciò in occasione dell’importante evento a chiusura della Biennale di Venezia con durata fino al 30 Gennaio 2012.

Roberta Camilloni si è posta in evidenza per il suo figurativo assolutamente penetrante, denso di significati, fortemente emozionale e vivo d’una originalità che seppe suscitare l’interesse della vulcanica dott.ssa Giorgia Cassini, direttore artistico dell’evento, che certamente seguirà l’artista nei futuri  percorsi internazionali curati e promossi dal Prof. Vittorio Sgarbi.

Dal canto suo, Roberta Camilloni si dice orgogliosa del successo ad oggi riscosso, promettendo una produzione artistica di alto livello; produzione che mantenga l’entusiasmo e l’amore che connotarono un percorso certamente arduo, come costellato di  riconoscimenti, da parte della critica, e di un pubblico sinceramente affezionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.