IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Apre i battenti la nuova sede di Aesseffe Savona foto

Più informazioni su

Savona. A partire da martedì 6 dicembre la nuova sede savonese di Aesseffe, la nota agenzia per i servizi formativi fondata con il contributo delle Acli provinciali, apre ufficialmente i battenti.

Lo scopo è sempre stato di promuovere le attività di formazione mirate all’inserimento della persona, sia giovane che adulta, all’interno del mondo del lavoro, con corsi di formazione ed avviamento per attività che spaziano dal settore pratico manuale (tra cui carpenteria, installazione di infissi ed impianti fotovoltaici) all’informatica la gestione del territorio.

Pochi passi sono stati effettuati sul piano geografico, poiché la sede è locata sempre nella zona Paip in Via Molinero, ma un enorme passo è stato fatto sul piano prettamente logistico ed organizzativo: prima degli interventi è stato fatto un breve tour della struttura, durante il quale sono state illustrate le nuove aule ed i nuovi laboratori nei quali si terranno i corsi previsti.

Hanno presenziato all’evento il mons. Vittorio Lupi della diocesi di Savona e Noli (che ha ufficiato la benedizione), per le Acli il segretario provinciale Daniele Petrocca, il direttore del patronato Stefano Bosio ed il presidente provinciale Davide Caviglia, il quale ha sottolineato l’importanza della promozione sociale ed il direttore di Aesseffe Giampiero Borreani, che in un breve excursus ha presentato la storia dell’agenzia dal 2000, anno della fondazione, ad oggi e fornito le statistiche riguardanti i progetti realizzati.

Con questa nuova sede sarà ancora più facile dunque per Aesseffe raggiungere i propri obiettivi ed aumentare il numero di giovani formati per il mondo del lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.