IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appello dell’Enpa: abbandonate nel quartiere di Zinola due cucciolate di quattro gattini

Savona. Due cucciolate di quattro gattini sono state abbandonate a Zinola, quartiere di Savona lungo l’Aurelia.

Le bestiole sono state soccorse da una donna e consegnate ai volontari della Protezione Animali, che li stanno curando e li metteranno poi in adozione gratuita (telefono 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19). Sono due cuccioli, bianchi e grigi, hanno circa un mese e mezzo d’età mentre, gli altri due, tigrati (uno di essi è già stato dato in adozione),
sono più grandicelli ed hanno circa tre mesi.

Diverse le ipotesi di abbandono sulle quali le Guardie Zoofile dell’Enpa stanno indagando: una famiglia di passaggio che sta raggiungendo la Riviera per le ferie natalizie o qualche residente che, non tollerando la presenza di gattini partoriti dalle gatte di una vicina colonia libera, li ha presi ed abbandonati distante dal condominio.

“L’abbandono di cani e gatti è in costante calo da molti anni ma non ancora definitivamente debellato; è punito con l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro ed è perseguibile sia dalle guardie zoofile dell’Enpa che da tutte le altre forze di polizia; chi avesse informazioni utili sull’abbandono (quattro gattini simili sono improvvisamente spariti dalla casa del vostro vicino o da cortile del vo-stro condominio?) potrà segnalarle telefonicamente o all’indirizzo internet savona@enpa.org” scrivono i volontari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.