Anpi Savona aderisce alla protesta anti-manovra della Cgil

sciopero

Savona. L’Anpi provinciale di Savona ha aderito alla manifestazione indetta dalla Cgil in occasione dello sciopero generale del 12 dicembre ed ha rivolto l’invito alla partecipazione ai propri associati ed alle proprie organizzazioni territoriali.

“Naturalmente avremmo preferito che lo sciopero fosse dichiarato unitariamente da Cgil, Cisl, Uil e unitarie fossero le manifestazioni. Purtroppo così non è. E nonostante anche Cisl e Uil abbiano dichiarato lo sciopero generale, le modalità di svolgimento sono separate. Ci auguriamo che nei prossimi giorni, prima della data del 12, le tre organizzazioni sindacali cerchino e trovino un intesa ed indicano uno sciopero generale unitario” scrive l’Anpi.

“Comunque sia l’Anpi intende partecipare perchè è fin troppo evidente che i provvedimenti assunti dal governo Monti sono molto deboli sia sul terreno della equità, che su quello del sostegno all’occupazione. E’ quindi giusto che le forze sane del Paese, quelle che hanno sempre pagato e lavorato per il bene comune , facciano sentire il proprio dissenso verso provvedimenti che scaricano ancora troppo sulle fasce più deboli, senza colpire adeguatamente quelle ricchezze che negli ultimi vent’anni sono state sotratta ai più per essere concentrata in poche mani” scrive il vice presidente, Samuele Rago.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.