IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Angelo Sottanis nuovo presidente di Auser Insieme Liguria – Filo d’Argento

Più informazioni su

Regione. Angelo Sottanis è il nuovo presidente di “Auser Insieme Liguria e Volontariato alla Persona” (Filo d’Argento). Lo ha deciso lo scorso 15 dicembre l’assemblea generale di Auser Liguria riunitasi presso la sede della Camera del Lavoro di Genova.

Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il ruolo dei senior nella società ed ha sedi in tutta Italia.

Angelo Sottanis, già vicepresidente e responsabile dell’organizzazione di Auser Liguria, e con una ricca e vasta esperienza sindacale alle spalle, è stato proposto e votato all’unanimità per ricoprire il ruolo di presidente di Auser Insieme Liguria e Volontariato alla Persona (Filo d’Argento).

Claudio Regazzoni si congeda dopo aver dato un fondamentale contributo alla crescita dell’Associazione ligure, che negli ultimi 8 anni si è aperta al territorio attraverso il sostegno alle persone fragili e attività di promozione e protezione. Regazzoni proseguirà il suo impegno in Auser in qualità di Vice-Presidente di Auser Nazionale.

Come dichiarato da Angelo Sottanis: “Per i prossimi anni, tra gli obiettivi di Auser Liguria – forte di un Gruppo Dirigente coeso e di una legge sull’invecchiamento attivo unica in Italia – vi saranno: un più forte radicamento sul territorio, rafforzando le iniziative tese alla promozione di una nuova idea di vecchiaia; un diverso e innovativo funzionamento del Filo d’Argento che combini l’aspetto della protezione con quello della promozione e della formazione permanente, in sinergia con la nuova Associazione UniAuser”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.