IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione, oltre 1.500 euro dallo Yepp e la San Filippo di Albenga per la Ligorna genovese

Albenga. C’erano tutti, giovani e meno giovani, in piazza San Michele, oggi pomeriggio per raccogliere i fondi a favore dei baby calciatori genovesi del Ligorna Calcio. L’idea era nata dai ragazzi dello Yepp ingauno, all’indomani dell’alluvione che aveva colpito il capoluogo ligure, con grossi danni anche all’impianto sportivo del club biancazzurro.

Il pomeriggio ingauno ha visto salire sul palco cinque gruppi musicali di band inganue a suonare e cantare. Lungo i lati della piazza civica, tanti volontari delle associazioni, con la San Filippo in prima linea insieme al Centro Anziani, La Vecchia Albenga, i Fieui de Caruggi e allo Yepp delle Langhe, tutti a preparare pane e nutella, ciambelle e vin brulè, crepes e krapfen. Con i tanti bimbi accorsi a fare merenda c’era pure Carmelo Valenti, presidente della Consulta comunale dello sport, travestito nel Babbo Natale ingauno mentre faceva un’esibizione di judo.

Il ricavato economico delle offerte, oltre 1.500 euro, insieme ad un assegno di 50 euro versato dalla Consulta del disabile è stato poi consegnato, alla fine del pomeriggio, dai giovani dello Yepp e dagli allenatori della San Filippo direttamente ai dirigenti sportivi del Ligorna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.