Sport

Alluvione, oltre 1.500 euro dallo Yepp e la San Filippo di Albenga per la Ligorna genovese

bancarella albenga

Albenga. C’erano tutti, giovani e meno giovani, in piazza San Michele, oggi pomeriggio per raccogliere i fondi a favore dei baby calciatori genovesi del Ligorna Calcio. L’idea era nata dai ragazzi dello Yepp ingauno, all’indomani dell’alluvione che aveva colpito il capoluogo ligure, con grossi danni anche all’impianto sportivo del club biancazzurro.

Il pomeriggio ingauno ha visto salire sul palco cinque gruppi musicali di band inganue a suonare e cantare. Lungo i lati della piazza civica, tanti volontari delle associazioni, con la San Filippo in prima linea insieme al Centro Anziani, La Vecchia Albenga, i Fieui de Caruggi e allo Yepp delle Langhe, tutti a preparare pane e nutella, ciambelle e vin brulè, crepes e krapfen. Con i tanti bimbi accorsi a fare merenda c’era pure Carmelo Valenti, presidente della Consulta comunale dello sport, travestito nel Babbo Natale ingauno mentre faceva un’esibizione di judo.

Il ricavato economico delle offerte, oltre 1.500 euro, insieme ad un assegno di 50 euro versato dalla Consulta del disabile è stato poi consegnato, alla fine del pomeriggio, dai giovani dello Yepp e dagli allenatori della San Filippo direttamente ai dirigenti sportivi del Ligorna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.