IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione, Berlangieri: “Il Festival di Sanremo ci aiuti a rilanciare il turismo”

Regione. La tragedia che ha colpito Genova le Cinque Terre e il territorio Spezzino non dovrà avere ripercussioni negative sul turismo, voce di assoluta importanza nell’economia della Liguria, con 15 milioni di turisti ospitati ogni anno, 5 miliardi di fatturato e 75 mila addetti.

Sulla questione è tornato in mattinata l’assessore regionale Angelo Berlangieri, a margine della conferenza stampa con Genova Liguria Film Commission sul programma europeo di formazione per produttori cinematografici emergenti.

Dopo che la notizia del fiume di fango che si è abbattuto su Genova e le Cinque Terre e nello Spezzino ha fatto il giro del mondo, sulle prime pagine delle più importanti testate giornalistiche, radiotelevisive e web, Berlangieri “chiede un’azione comune per aiutare gli operatori della nostra regione a far sapere che la Liguria sta tornando a essere una delle migliori destinazioni turistiche internazionali”.

Berlangieri, ha anticipato che “pur non potendo più ufficialmente sponsorizzare il Festival di Sanremo, la Regione si appresta a confrontarsi con il sindaco della Città dei Fiori Maurizio Zoccarato e a chiedere un incontro al direttore generale della Rai Lorenza Lei , per far sì che il grandissimo evento musicale e mediatico, dal 14 al 18 febbraio 2012 al Teatro Ariston, possa trovare una formula condivisa per dare una mano alla Liguria ferita dalle alluvioni a comunicare la propria rinascita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.