IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, il Ministro Profumo scrive al Comune per i cento anni della Scuola Primaria e l’intitolazione al poeta Angelo Barile

Albissola Marina. Si è svolta in occasione del centenario dalla sua costruzione, l’intitolazione della Scuola Primaria di Albissola Marina al poeta albissolese Angelo Barile.

Per l’occasione è giunta all’attenzione dell’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Maria Grazia Pasini, una comunicazione diretta e personale del neo ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, che esprime il suo più sincero apprezzamento per l’iniziativa e l’intenso lavoro svolto, non solo per l’occasione, dall’Amministrazione Locale, dalla Dirigenza Scolastica, dai docenti e dal personale tutto delle istituzioni scolastiche.

Il ministro ricorda con affetto la Scuola di Albissola Marina, dove il padre Angelo ha mosso i primi passi da studente e riflette sul suggestivo rapporto, in continua evoluzione, nella scuola, tra tradizione e innovazione.

L’Amministrazione comunale di Albissola Marina accoglie con piacere l’invito del Ministro ad aprire un confronto sulle tematiche centrali del mondo della scuola, confidando in accezioni positive e confermando il proprio impegno e la forte vocazione alla valorizzazione della cultura nelle nuove generazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.