IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, vietate le amicizie su Facebook tra studenti e professori

Albisola S. “I professori non possono dare l’amicizia su Facebook ai loro studenti”. E’ il messaggio di una circolare emanata dalla dirigenza scolastica per le scuole medie De Andrè di Albisola. In Italia sarebbe il primo caso del genere, che replica quanto già avviene nello stato americano del Missouri dove vige una legge che vieta le amicizie virtuali tra docenti e discenti.

La regola arriva dal dirigente, che così pone un veto alle amicizie sul social network tra le due categorie che popolano le aule. Una scelta che trova ragioni, a detta del dirigente in un episiodio di un anno fa, quando sulla bacheca di una insegnante erano comparsi insulti ad opera di uno studente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.