Cronaca

Albisola, presi nell’Alessandrino gli assassini di Rosa Vivalda: sono due albanesi di 21 e 25 anni

Albisola S. Hanno un volto gli assassini di Rosa Vivalda Bellino, la pensionata di 88 anni che nella notte fra il 14 ed il 15 dicembre scorso è stata uccisa nel suo appartamento in via De Rege ad Albisola Capo durante un tentativo di furto finito tragicamente. I poliziotti della squadra mobile di Alessandria stamattina hanno infatti arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal gip Fiorenza Giorgi, due albanesi, Eugen Dervishi, detto “Leo”, di 25 anni, e Victor Markja, di 21, in una località dell’Alessandrino.

Secondo quanto accertato dai militari del reparto operativo provinciale, coordinati dal pm Danilo Ceccarelli, sono proprio loro i ladri che hanno assassinato l’anziana mentre cercavano di svaligiare l’alloggio albisolese, dopo essersi introdotti nottetempo forzando una portafinestra.

L’ordinanza per portarli in carcere è stata firmata il 24 dicembre, ma solo questa mattina è stata eseguita dalla polizia in collaborazione con i carabinieri e la questura di Savona. Le accuse per i due albanesi, che risultano essere entrambi senza fissa dimora, sono di omicidio volontario e tentata rapina. Sembra che gli inquirenti siano riusciti ad individuare i responsabili del feroce omicidio grazie a delle intercettazioni ambientali.

Gli albanesi infatti, sospettati di essere gli autori di una serie di furti in villa, erano tenuti sotto osservazione. Proprio grazie ai tabulati ed alle conversazioni telefoniche per gli investigatori è stato possibile collocare geograficamente i due arrestati, la sera del furto, ad Albisola.

Le indagini, fin dalle prime battute, avevano puntato gli occhi attorno a diverse bande di malviventi che arrivano spesso da fuori provincia per svaligiare villette e case isolate, secondo un “modus operandi” che è lo stesso seguito dagli assassini di Rosa Vivalda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.