IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, parcheggia la “slitta” in zona carico e scarico: multato Babbo Natale

Albisola. Stavano distribuendo cioccolata calda a tutti i bambini travestiti da Elfi e Babbo Natale quando si sono accorti che un vigile urbano si stava aggirando tra le auto parcheggiate nella zona di carico e scarico vicino alla Coop, dove era posteggiata anche la loro.

“L’auto – scrive Mariejo raccontando l’episodio che risale al 10 dicembre scorso- era priva di autorizzazione per sostare in quel posto e noi abbiamo creduto, sbagliando, che essendo una manifestazione patrocinata dal Comune si dava per scontato che la nostra autovettura fosse esente dal divieto”.

“Lo zelante vigile urbano di Albisola dopo aver invitato alcuni automobilisti a rimuovere le proprie auto si è diretto verso la nostra e anche quando gli abbiamo fatto presente che la macchina era di “Babbo Natale” e serviva per tenere in un luogo pulito i bicchieri, il latte (a lunga conservazione) e la cioccolata necessaria per la manifestazione, lui imperturbabile ha scritto la multa”.

Amareggiati da quanto accaduto e anche se in buona fede pur avendo forse peccato per eccesso di ingenuità, gli organizzatori hanno incassato l’infrazione commentando: “Si dice che a Natale si è tutti più buoni, dopo quello che ci è successo abbiamo qualche dubbio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Diego Gambaretto
    Scritto da Diego Gambaretto

    Manca buon senso? ci tengo a sottolineare che la macchina non intralciava la circolazione, al massimo sarebbe bastato chiedere di spostarla

  2. lara croft
    Scritto da lara croft

    leggendovi mi sono accorta che manca la parte più importante” La presente non vuole essere una richiesta di cancellazione della multa (anche se mia figlia farà i suoi passi), ma bensì una richiesta di aiuto per il vigile Urbano in questione che inoltro al Sig. Sindaco e comandante della polizia municipale affinché facciano eseguire una visita specialistica oculistica perché questo vigile non ha mai visto che, dal mese di Giugno 2011 a tutt’oggi, a poche decine di metri da dove eravamo noi vi è parcheggiata un’autovettura in Corso Mazzini in zona disco. La cosa più assurda e che non ho mai visto uno straccio di multa. Sarà a causa del colore? O perché gli sta sull’ anima Babbo Natale? Allego fotografia della macchina in questione così magari la vede.”
    firmato Marie jo