IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, il Comune sceglie l’energia “green”: 600 tonnellate di emissioni di CO2 in meno all’anno

Albisola S. Circa 600 tonnellate di CO2 l’anno. E’ quanto risparmia il Comune di Albisola Superiore dal primo dicembre usando energia elettrica rinnovabile. Per tutte le utenze a proprio carico, sottoscritte con Edison Energia tramite il Consorzio Energia Liguria, il Comune utilizzerà così d’ora in avanti solo energia verde. Questa è una delle azioni previste dal piano degli acquisti verdi del Comune e fa parte delle iniziative di miglioramento ambientale continuo necessarie per il mantenimento della certificazione ISO 14001.

“Anche il Comune di Albisola dà così il proprio contributo alla riduzione delle emissioni di CO2 ed alla diffusione delle fonti rinnovabili a scapito delle fonti fossili” commenta l´Assessore all´Ambiente Roberta Casapietra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Non esiste solo energia rinnovabile.d’una presa in giro bella e buona e un omaggio alla retorica. La rete nazionale e’ unica solo che quella rinnovabile quando c’e e’ pagato con i nostri soldi. Basta alla retorica pagata con i nostri soldi che sta arricchendo la lobby dell’energia verde che no esiste!

  2. Diego Gambaretto
    Scritto da Diego Gambaretto

    Peccato che siano favorevoli all’ampliamento della centrale Tirreno Power a carbone, al posto del metano. Una vergogna