IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albero di Natale “vivente” ad Alassio: il plauso del WWF

Alassio. “Come WWF Savona consideriamo molto interessante l’iniziativa della città di Alassio di decorare con le luminarie natalizie un bellissimo Albero (Araucaria columnaris) che cresce da decenni nei giardini comunali, vicino al Municipio cittadino”. Così in una nota il presidente WWF Savona Anna Fedi ed il delegato alla Tutela del Patrimonio Arboreo Stefano Gatti

“L’assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2011 Anno Internazionale delle Foreste. Ricollegandosi a questo importante evento, il WWF Savona non condivide l’usanza di abbattere in occasione del Natale degli stupendi esemplari di abeti per addobbare le piazze dei nostri paesi”.

“Il WWF Savona invita le amministrazioni cittadine a sospendere dal prossimo anno la pratica di usare dei maestosi abeti come alberi di Natale “usa e getta” ed a privilegiare invece delle alternative piu’ ecologiche, più economiche e altrettanto valide dal punto di vista celebrativo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    Non so se è lo stesso degli altri anni, ma so che ad Alassio ormai da molti anni per Natale, viene addobbato un grande albero nei giardini del Comune. Possibile che il WWF se ne accorga solo ora?