IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, una nuova sala conferenze in piazza San Domenico: proposta del sindaco

Albenga. Una sala conferenze al servizio del pubblico, in pieno Centro Storico. È questa l’idea lanciata dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri durante la Festa degli Auguri organizzata dall’Università delle Tre Età ingauna per inaugurare i nuovi locali messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Durante lo scambio di auguri, il sindaco ha lanciato la proposta di ripristinare la storica “Aula Magna” dell’edificio, da realizzarsi attraverso l’abbattimento delle paratie presenti, erette negli scorsi anni al fine di ricavarne aule scolastiche.

“Il Presidente dell’Unitre Gustavo Ravera è testimone che la nostra Amministrazione, finora, ha mantenuto in ogni occasione la parola data, venendo incontro ad ogni richiesta sottoposta dall’associazione – ha dichiarato il Sindaco durante la cerimonia degli auguri – prima con l’assegnazione dei nuovi locali qui in Piazza San Domenico, quindi con l’installazione dell’ascensore, realizzato con il contributo della Fondazione De Mari, i cui lavori prenderanno il via con l’anno nuovo”.

“Oggi, visto che noto che ci sono molte persone costrette a stare in piedi nel corridoio, approfitto della presenza qui con noi dell’Assessore ai Lavori Pubblici Manlio Boscaglia, per farvi una nuova promessa da mantenere – ha continuato il sindaco – quella di abbattere le paratie nelle stanze ancora inutilizzate, oggi non più necessarie, così da poter far tornare a vivere l’Aula Magna e dare la possibilità alle diverse associazioni, ma anche alla Città tutta, di usufruire di una nuova sala conferenze, in grado di ospitare alcune decine di persone per riunioni ed altre iniziative analoghe”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.