IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, torna la rassegna musicale “Sacr’Autunno”

Albenga. Dopo il successo di pubblico e di critica della scorsa stagione, ritorna anche quest’anno Sacr’Autunno, rassegna di musica sacra nelle Chiese delle Frazioni, nata da un’idea di Mauro Vannucci e Anna Maria Ottazzi nel 2001, giunta alla sua terza edizione.

L’iniziativa ha preso il via venerdì 25 novembre alle ore 20.45 nella Chiesa S. Margherita di Lusignano d’Albenga con l’apprezzato “Sacre Armonie”, recital del pianista Leonardo Ferretti, con Luca Soi al violino.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 2 dicembre alle ore 20.45, nella Chiesa S.S. Fabiano e Sebastiano di Campochiesa d’Albenga, con “La musica degli angeli”, recital dell’arpista Rosanna Bagnis, e “Oh Happy Day”, del Coro Gospel della Scuola di musica Ars Nova composto da Federica Tassinari, Bruna Vietri, Lorena De Nardi, Linda Gaglianone e Rino Nicolosi al pianoforte.

Terza serata in programma venerdì 9 dicembre alle ore 20.45, nella Chiesa di Santa Maria in Fontibus ad Albenga, “L’anima nella voce: quando le note si fanno preghiera”, meditazione in musica per il Santo Natale, con Anna Maria Ottazzi (soprano), Ivan Marino (baritono), Antonello Ravera (sassofono) e Leonardo Ferretti (pianoforte).

Serata conclusiva domenica 18 dicembre alle ore 20.45, nella Chiesa S.S. Annunziata di Bastia d’Albenga, con “Adeste, fideles!” del Coro Don Primo Volpe diretto dal Maestro Paolo Guido, con Melissa Briozzo (soprano) e Felicia Galati (pianoforte).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.