IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Stelle di Natale “abusive” confiscate dalla municipale

Più informazioni su

Albenga. Si era piazzato davanti al Basko di via Da Vinci, ad Albenga, per vendere piante tipicamente natalizie, approfittando del via vai pomeridiano. Ma il commercio abusivo di prodotti floricoli è stato interrotto dalla polizia municipale.

L’improvvisato venditore stava esponendo, in particolare, le classiche “Stelle di Natale”: all’avvicinarsi di un’agente della municipale, è sfuggito all’identificazione. Le piante sono state quindi sequestrate per “commercio su aerea pubblica senza la prescritta autorizzazione amministrativa”.

Le piante natalizie confiscate sono state poi assegnate alla parrocchia di San Michele Arcangelo e alle Opere Parrocchiali del Sacro Cuore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Total War

    no, non a rubare ma a lavorare ONESTAMENTE si. è ora in questo paese che le regole che ci sono si comincino a rispettare.

  2. Giudice
    Scritto da Giudice

    Comprendo parzialmente l’opinione di Pinuccia alla quale , però, devo ricordare che spesso questo tipo di “intervento” della P.M. è dettato da richieste di addetti al settore. Ovvero coloro i quali tali piante le immettono sul mercato seguendo criteri, spese e iter burocratici regolari. E anche questi vanno tutelati.

  3. Scritto da Pinuccia

    Meglio che vada a rubare? Almeno a Natale un po’ di comprensione non guasterebbe!