IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, nasce la sezione Ponente Ligure del Centro Pannunzio

Albenga. Si è costituita in questi giorni e decollerà nel gennaio 2012 la nuova sezione Ponente Ligure del Centro Pannunzio, per iniziativa di Marco Servetto, imprenditore di Albenga. La sezione intende programmare iniziative in tutto il Ponente, partendo dai punti consolidati di Alassio, Albenga, Imperia, Sanremo e per riunire i singoli soci ed simpatizzanti che vivono nel Ponente ,estendendo il rapporto con la Sezione del Centro “Costa Azzurra-Alpi Marittime” fondata dalla compianta Cristina Pianelli.

La sezione del Ponente ha in animo di organizzare dibattiti, conferenze, presentazione di libri, incontri conviviali e d’intesa con altre sezioni, escursioni e viaggi, il primo già a fine gennaio a Londra per vedere la grande mostra leonardesca e in giugno in Sicilia con la guida della grecista Marialluisa Capella. La segreteria della sezione è presso il Dlf di Albenga in piazza Matteotti 15.

“La nuova sezione – dice Servetto – intende stabilire un rapporto privilegiato con il mondo della scuola, docenti ed allievi, in linea con le scelte del Centro Pannunzio nazionale, che ebbe dal presidente Pertini fin dal 1979 la medaglia d’oro di Benemerito della scuola,dell’arte e della cultura.Il Centro Pannunzio con i discorsi di Pier Franco Quaglieni è stato protagonista in Liguria delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia in grandi e piccoli centri liguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.