IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’ufficio urbanistica pro web: dal 2012 chi presenta le pratiche via Internet paga meno

Più informazioni su

Albenga. L’Ufficio Urbanistica del Comune di Albenga punta sul web. A partire dal 1 Gennaio 2012 infatti, per incentivare l’invio telematico via Internet di pratiche edilizie (quali Segnalazione Certificata di Avvia Attività, S.C.I.A., Comunicazione di Avvio dell’Attività e richieste di Certificato di Agibilità), i diritti di segreteria saranno aumentati del 50% in caso di presentazione in formato cartaceo.

Le tariffe prevedono: SCIA a 150 euro (formato cartaceo) e 100 (via web); Comunicazione avvio attività 75 euro (formato cartaceo) e 50 (via web); Richiesta Certificato Agibilità 225 euro (formato cartaceo) e 150 (via web).

Il provvedimento è conseguente a quanto deliberato dalla Giunta Comunale nelle scorse settimane. Per procedere all’invio delle pratiche via web, o per maggiori informazioni, è necessario collegarsi al sito ufficiale del Comune di Albenga all’indirizzo http://www.comune.albenga.sv.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Albium Ingaunum

    @redazione

    Scusate ma il titolo è sbagliato ed ingannevole (non so se è vostro o se è un comunicato stampa) il titolo corretto sarebbe “Albenga, l’ufficio urbanistica pro web: dal 2012 chi presenta le pratiche cartaceee paga di più”.
    Dato che le tariffe attuali rimarranno per le presentazioni online non c’è nessuna agevolazione semmai una disincentivazione all’invio cartaceo.