IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, in arrivo nuovi parcheggi a pagamento: l’elenco delle zone con sosta-salasso

Albenga. Una rivoluzione blu che contribuirà a mandare in rosso le tasche degli albenganesi. E’ quella dei nuovi parcheggi a pagamento che tappezzeranno le varie zona della città delle torri.

Ecco l’elenco delle vie off limits per gli automobilisti allergici alla sosta-salasso: piazza Petrarca (con 34 nuovi posti a pagamento); via Trieste, tra piazza del Popolo e via Fiume (25); via Martiri delle Libertà, tra piazza Matteotti, via don Isola e parte di via Don Barbera (23); via Cesare Battisti (28); viale Liguria (37); piazza Nenni (33); piazza Matteotti, lato ponente rispetto alla stazione (25); via Papa Giovanni XXIII, tra via Isonzo e via Vittorio Veneto (30); lungomare Colombo (25) e lungomare Doria (25); viale Che Guevara (25); piazza del Popolo, controviale in zona ex ospedale (23); via Leonardo Da Vinci e parte di via Mameli (20); piazza Caduti di Nassiriya (28); via Einaudi, nel tratto a mare rispetto al ponte ferroviario (25).

Questi gli orari in cui è obbligatorio il pagamento: dalle 8 alle 20, dal lunedì alla domenica, nel periodo estivo sul lungomare Colombo e lungomare Doria, viale Che Guevara e via Einaudi; dalle 8 alle 20, dal lunedì alla domenica e nel corso di tutto l’anno, in piazza Caduti di Nassiriya; dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato in tutte le altre zone nel periodo invernale.

Per i residenti è prevista una tessera ricaricabile con tariffa agevolata. Anche piazza Trincheri, nel centro storico, sarebbe stata nel mirino della giunta Guarnieri ma, con un sospiro di sollievo degli automobilisti, è arrivato il no della Sovrintendenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da blugoice

    bel modo di contribuire alla crescita , io dico solo una cosa, alassio è sempre piena di gente ii locali sono aperti e sia d’estate che d’inverno. Albenga è conosciuta solo per i marocchini che spacciano e rubano e ……basta! sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Scritto da mc

    Qualcuno,di grazia,dovrebbe spiegarmi per quale motivo Piazza Trincheri dev’essere l’unico posto del centro storico con asfalto e in cui c’è un parcheggio.Zona di serie B,ghetto,zona franca per spacciatori…?Attendo risposte qualche membro del consiglio comunale.Grazie