IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il sindaco Guarnieri replica a Vio (Pd): “Minoranza incapace, critica a danno della città”

Albenga. “La maggioranza non è paralizzata, tutt’altro, ed il Consiglio comunale di ieri sera lo ha dimostrato ancora una volta. Il centro destra è una squadra con 11 fedelissimi consiglieri e andrà avanti con il suo programma. Ho trovato invece un atteggiamento vergognoso della minoranza, un comportamento politico assurdo che rappresenta la loro incapacità nell’amministrazione e nelle pratiche urbanistiche”. E’ arrivata nel pomeriggio la replica del sindaco di Albenga Rosy Guarnieri al capo gruppo del Pd in Consiglio comunale ad Albenga Mariangelo Vio.

Un Consiglio comunale ancora alimentato da polemiche e attacchi tra maggioranza e opposizione. “La pratica per le aree private riguarda un interesse per la città alla tutela di zone interessate da particolare caratteristiche morfologiche o botaniche, che non vuole edificare ma semplicemente permettere interventi di tutela di questo patrimonio, che riguarda tra l’altro soprattutto la parte di Campochiesa”.

“L’assenza del consigliere Podio è stata dettata dal fatto che non voleva partecipare alla votazione in quanto la suocera è interessata da questo provvedimento, quindi un comportamento corretto. Noi non abbiamo detto nulla quando il consigliere Antonello Tabbò si è alzato durante la votazione per la pratica sul disboscamento in quanto consulente legale della società interessata. Quindi la minoranza farebbe bene a dare un apporto più costruttivo invece di alimentare discussioni inutili” conclude il primo cittadino di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.