IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il Centro Pannunzio saluta e ringrazia il prefetto Sammartino

Albenga. Il Centro Pannunzio intende rivolgere un saluto ed un ringraziamento sincero al prefetto di Savona Claudio Sammartino che lascia la guida della Provincia per assumere il delicato ed importante incarico di Prefetto di Taranto in un posto di primissima linea a tutela della legalità.

“Il prefetto Sammartino ha dato un forte contributo al coordinamento alla lotta alla criminalità organizzata in Provincia di Savona, ma noi vogliamo soprattutto ringraziarlo come raffinato uomo di cultura giudirica e storica, di cui ha dato costante ed alta prova” si legge in una nota del prof. Franco Quaglieni.

“Nel 2011 il prefetto è stato l’elemento il propulsore delle manifestazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia che hanno visto la Provincia di Savona protagonista. Ha promosso due convegni sulla storia risorgimentale che restano tra le iniziative più importanti che siano state organizzate in Italia per il 150° dell’Unità d’Italia. Uomo delle istituzioni, è stato di esempio a tutti coloro che intendono la democrazia repubblicana, la legalità e la storia unitaria come valori irrinunciabili della nostra identità nazionale” aggiunge la nota.

“Come presidente della Giuria del Premio Albingaunum lo ringrazio anche per il sostegno morale di cui ci ha onorati e, di recente, per aver voluto scoprire di persona la lapide alla stazione di
Albenga in ricordo del 150° dell’Unità nazionale voluta dal DLF ingauno” conclude Quaglieni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.