IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “I venerdì della Biblioteca”: Eleonora Aldani presenta il suo romanzo

Più informazioni su

Albenga. Nell’ambito della rassegna “I venerdì della Biblioteca”, il 16 dicembre, alle ore 16,30, si terrà la presentazione del romanzo di Eleonora Aldani “Un nuovo amore tra sogno e realtà” (Albatros). Romanzo dell’amore che ritorna, inatteso, a sconvolgere esistenze, con la sua forza, con le sue regole, che mai prescindono da una conoscenza profonda dell’altro, come dal bisogno di comprendere, d’essere integri sempre, nonostante l’urgenza di amare.

Con l’autorevolezza propria del professore, da sempre avvezzo a frequentare Letteratura, quello cui non occorre salire in cattedra per captare l’attenzione dell’uditorio e trattenerla con la propria dialettica; con  la profondità dell’uomo pronto a cogliere gli aspetti più vibrati delle cose, come la leggerezza che pure è parte della vita, introdurrà l’autrice e il romanzo Gianni Ballabio, Cosigliere della Fondazione Gio Maria Oddi. Seguirà lettura di passi scelti.

Eleonora Aldani è nipote di Lino Aldani, uno dei massimi scrittori italiani di Fantascienza. Laureata in Belle Arti presso l’Accademia Brera di Milano e diplomata in pianoforte, è stata docente di Discipline Pittoriche per trentasei anni nei Licei Artistici di Varese e Imperia. Come pittrice ha allestito diverse mostre personali e partecipato a prestigiose collettive internazionali d’arte ottenendo numerosi premi. Negli anni 2001 2003 ha pubblicato racconti a puntate e poesie all’interno dello spazio culturale di un sito on line. “Un nuovo amore tra sogno e realtà” è la sua prima pubblicazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.