IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: fiera di Natale e concerto dell’Accademia “E. Marcelli”

Più informazioni su

Albenga. L’Accademia Musico Vocale Ingaunia “E. Marcelli” ritorna ad Albenga, questa volta nella sontuosa Cattedrale di San Michele Arcangelo, per un nuovo concerto con il patrocinio del Comune di Albenga, sabato 17 dicembre alle ore 21.15. Diretta dal Maestro Anita Frumento, l’Accademia musico vocale è un coro con banda di circa 75 elementi di cui circa 50 coristi (tenori, contralti, bassi, baritoni, soprani), in cui spicca la presenza di Mattia Pelosi, tenore solista e Maestro del coro e della soprano Marika Colasanto.

Assai ricco il programma della serata: “Astro del Ciel”; “Cantate Domino”, J.F. Haendel; “Ave Maria”, Giorgio Caccini; “Noel Alsacien”; “Gaudete”; “Laudate Dominum”, W.A. Mozart; “Canone”, Johann Pachelbel; “Oh Signore dal Tetto Natio”, G. Verdi; “Dal tuo stellato soglio”, G. Rossini; “Ave Maria”, F. Schubert; “Fantasia di Natale”.

Dopo i tre giorni di celebrazioni in onore di Santa Lucia, questo fine settimana è in arrivo la consueta Fiera di Natale. Domenica 18 dicembre, a partire dalle 8.30, Viale Martiri della Libertà e Viale Italia ospiteranno i mercatini natalizi, bancarelle di artigianato e di prodotti tipici.

Al fine di rendere possibile l’allestimento della fiera, dalle 5 alle ore 24 dello stesso giorno, la Polizia Municipale ha istituito il divieto di transito e sosta in Viale Martiri della Libertà, Sottopasso Ferrovia, Piazza Corridoni e Viale Italia, per tutti i veicoli con rimozione forzata di quelli in sosta vietata, con l’eccezione dei veicoli di emergenza, delle forze di polizia, dei servizi pubblici e dei veicoli impiegati dagli operatori commerciali e similari negli spazi dati loro in concessione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.