IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, alunni in gara con “Disegna il tuo orto”

L’azienda Aeffe floricoltura di Albenga, da sempre impegnata per la valorizzazione del territorio ingauno attraverso sponsorizzazioni di eventi sportivi e culturali intende da quest’anno dare il via ad un esperimento di collaborazione con le scuole primarie albenganesi ed in particolare con le classi del plesso “T.Paccini”.

Aeffe, con l’iniziativa “Disegna il tuo orto” vuole portare le erbe aromatiche a scuola e dare incarico ai ragazzi di progettare uno speciale cachepot per celebrare il territorio ingauno. Gli alunni, coordinati dai loro insegnanti, potranno presentare il loro progetto. Verranno scelti dalle stesse insegnanti 9 soggetti, uno per ogni classe partecipante, per essere prodotti ed utilizzati come copri vasi “speciali” nel confezionamento delle piante aromatiche che saranno in vendita sui mercati nazionali ed europei.

Tutti gli alunni e gli insegnanti delle classi partecipanti saranno ospiti di Aeffe floricoltura, per far vivere ai bambini una piccola esperienza di un mondo così importante per l’economia della loro città; ai partecipanti sarà donata una pianta aromatica da portare in famiglia e, appena disponibili, saranno regalati anche i copri vasi prodotti. “Ovviamente non ci saranno premi ai singoli disegni scelti – dicno i titolari dell’azienda – ma abbiamo pensato di fare in modo che attraverso questi piccoli lavori venisse premiata la scuola; infatti come riconoscimento a questa divertente ed educativa iniziativa l’Aeffe Floricoltura si è impegnata ad una fornitura di materiali di consumo per uso didattico alla scuola primaria in questione. Nella speranza che questo progetto funzioni e possa essere ampliato agli altri plessi del territorio (e non solo, visto l’interessamento di alcuni gruppi di acquisto lombardi) auguriamo a tutti gli alunni e alle loro insegnanti un buon lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.