IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: al teatro Ambra in scena lo spettacolo “Condominio Ridens”

Albenga. “Insieme in Liguria” fa tappa ad Albenga. L’inedita versione autunnale della rassegna, giunta alla sua diciassettesima edizione e promossa da Regione Liguria – assessorato allo spettacolo, con la collaborazione e il patrocinio degli assessorati alla cultura delle Province di Imperia, Savona, Genova e La Spezia, sarà nella Città delle Torri venerdì 16 dicembre alle 21, presso il Cinema Teatro Ambra, con lo spettacolo “Condominio Ridens”, a cura del Teatro dell’Ortica, per la regia di Mirco Bonomi.

L’evento rientra nell’ambito dell’iniziativa “Insieme in Liguria”, che presenta una nuovissima programmazione, che si snoda dalla Riviera all’entroterra, con gli apprezzati ingredienti di sempre: ottimi artisti, spettacoli di qualità e un elevato valore culturale. Nell’ottica di una destagionalizzazione e diversificazione dell’offerta, la Regione Liguria presenta, con le quattro Amministrazioni Provinciali, un calendario di qualità, dedicato ad un ampio pubblico, che mette in scena un ampio ventaglio di proposte, dal teatro di prosa alla commedia comica, dalla musica al teatro per bambini.

“Con l’avvicinarsi dell’inizio dell’attesa nuova stagione teatrale albenganese, che prenderà il via con Cochi e Renato il 16 Gennaio, questo spettacolo, nell’ambito dell’iniziativa Insieme in Liguria, rappresenta un ottimo antipasto”, commenta Mauro Vannucci, vice sindaco di Albenga con delega a turismo “e dimostra che, nonostante il periodo di crisi contingente, grazie alla sinergia tra gli enti, riusciamo ad offrire agli utenti eventi di grande qualità e prestigio, a costi contenuti”.

Condominio Ridens- Lo spettacolo, fatto di gag e di ritmi serrati, vede protagoniste le due attici in una serie di personaggi divertenti, il tutto ruota intorno ad una portineria con annessa portinaia assai fuori dalle righe. Uno spettacolo che fonde, attraverso un sapiente uso della comicità tutta al femminile, i tempi del cabaret e gli elementi tipici del teatro dei caratteri.L’autore-regista Mirco Bonomi definisce questo spettacolo “Sessanta minuti di delirante divertimento”. Con una premessa così… A garanzia del divertimento, la presenza di due poliedriche attrici: Simona Garbarino attrice pluripremiata quale miglior interprete del teatro dialettale Ligure, in TV interpreta il ruolo di Madre con Marcello Cesena e Mauro Pirovano nella trasmissione “Mai dire Grande Fratello” ; Anna Solaro lavora in Teatro con Mauro Pirovano e porta in scena una comicità molto genovese che nasce da un lungo studio sulle maschere della tradizione ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.