IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, a Palazzo Oddo la presentazione del libro “Parole dal cuore”

Albenga. Mercoledì 7 dicembre alle 20.30, presso la sala conferenze sita al terzo piano di Palazzo Oddo, in via Roma 58, nel centro storico di Albenga, sarà presentato il libro “Parole dal cuore” edito dall’associazione di volontariato “Il Volo della Gabbianella Onlus”, edizioni “Il Delfino Moro”.

Il libro vede la luce dopo quasi due anni di lavoro rappresenta uno dei progetti più originali e interessanti che l’associazione abbia messo in cantiere nei suoi 5 anni di vita, sarà presentato da Gerry Delfino, che dialogherà con alcuni tra i soci fondatori ed i membri dell’associazione per raccontare qualcosa sulle finalità e sulle attività del sodalizio attivo nel supporto alle situazioni di disagio minorile presenti nel territorio del ponente savonese.

Si tratta di una raccolta di poesie, racconti, disegni, fotografie sul tema dell’infanzia. La particolarità risiede nel fatto che gli autori sono persone che mai si sono incontrati, a cui nessuno ha imposto lo stile o il registro né la modalità di espressione. Semplicemente ognuno di essi ha affrontato il tema dell’infanzia seguendo la propria creatività, ascoltando il proprio cuore, come suggerisce il titolo. Tra gli altri hanno partecipato lo scrittore ingauno Pietro Buccinnà, il poeta alassino Giuseppe Cassinelli, oltre al “Forum dei poeti intimi”, ma anche i bambini delle Scuole dell’Infanzia di Laigueglia.

Il libro diventerà anche uno strumento di finanziamento dell’associazione: sarà infatti messo in vendita, con un’offerta minima di 15 euro, e il ricavato servirà per finanziare i progetti attivi de “Il Volo della Gabbianella Onlus”.

Sarà possibile acquistare “Parole dal cuore” la sera della presentazione e dai giorni successivi nella sede di Ortovero oppure presso lo stand associativo in occasione dei banchi natalizi che verranno allestiti in viale dei Martiri ad Albenga il 18 dicembre.

In alternativa sarà possibile richiederlo via internet direttamente all’associazione attraverso il sito: www.ilvolodellagabbianella.org e riceverlo direttamente a casa. Un’ottima occasione per un regalo di Natale originale, e soprattutto solidale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.